Smart Cleaning con IoTReady
Rendiamo smart le tue macchine
Grazie alla nostra Piattaforma IoT Trackle proponiamo una soluzione completa e pronta all’uso, dedicata ai produttori di macchine per il Cleaning, per la gestione e il controllo dell’intera flotta di asset venduti. Con il nostro portale web sarai in grado di monitorare 24/7 le tue macchine per lo Smart Cleaning da remoto e intervenire sui parametri in caso di malfunzionamenti. Inoltre, potrai offrire ai tuoi clienti un’App Mobile per il controllo da remoto.
Pulizia industriale connessa ed efficiente
L’obiettivo principale del cleaning industriale è quello di mantenere l’ambiente industriale (officine, stabilimenti, magazzini, ecc…) pulito per garantire la salute dei lavoratori, preservare il più possibile i macchinari e assicurare l’igiene dei prodotti finali venduti. Inoltre, è chiaro come la pulizia industriale racchiuda operazioni molto più complesse, abbia bisogno di personale qualificato e di macchine specifiche per eseguire pulizie secondo i protocolli previsti dalla singola azienda o imposti per legge.
Tutte queste necessità riguardano però i clienti finali. E per i produttori? Quali sono le loro esigenze primarie? Innanzitutto, marginare il più possibile sulla vendita; in secondo luogo cercare di produrre delle macchine efficienti in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti. Inoltre, un produttore di macchine per la pulizia industriale cerca di offrire dei servizi aggiuntivi come la manutenzione o la vendita di consumabili più o meno legati alla macchina venduta (dai filtri fino ai detergenti).
Cosa c’entra lo Smart Cleaning? Con l’implementazione dell’IoT all’interno delle macchine per la pulizia industriale si possono raccogliere dati importanti relativi al funzionamento e all’usura della macchina e con le nostre soluzioni potrai creare un vero business incentrato sullo Smart Cleaning!
Smart Cleaning con IoTReady
Come accennato nel paragrafo precedente è possibile trasformare un intero business incentrato sulla pulizia industriale in uno dedicato al Cleaning intelligente ottenendo numerosi vantaggi tra cui:
- raccolta e analisi dei dati di funzionamento in tempo reale;
- programmazione delle manutenzioni in funzione dell’usura delle macchine;
- avvisi real time in caso di anomalie o guasti improvvisi;
- controllo da remoto delle macchine per lo Smart Cleaning.
Tutto questo, e molto altro, grazie all’IoT e alle nostre soluzioni pronte all’uso pensate appositamente per i produttori di macchine per la pulizia industriale.
Vuoi approfondire meglio la nostra offerta?
Perché scegliere lo Smart Cleaning?
Benefici per i produttori di macchine
Raccolta e studio dei dati
Sfrutta il portale web per analizzare i dati raccolti e misurare le performance delle macchine connesse per migliorarne l'efficienza.
Manutenzione preventiva
Il monitoraggio delle macchine per lo Smart Cleaning consente di programmare le manutenzioni prima che si verifichi un guasto.
Nuovi servizi a valore
Con l'IoT e con i dati raccolti puoi offrire dei servizi aggiuntivi ai tuoi clienti introducendo un abbonamento periodico.
Perché scegliere lo Smart Cleaning?
Benefici per i clienti finali
Migliore efficienza
I sensori delle macchine per lo Smart Cleaning permettono di monitorare 24/7 il proprio stato e migliorarsi in autonomia.
Controllo remoto
Con il portale web e l’app mobile è possibile regolare le macchine connesse da remoto, cambiando i parametri di funzionamento.
Servizio personalizzato
Con i dati raccolti puoi velocizzare gli interventi sulle macchine per lo Smart Cleaning e offrire un servizio personalizzato per ogni cliente.
Contattaci ora per le soluzioni di Smart Cleaning
Compila il form per entrare in contatto con un nostro esperto IoT. Scopri se la nostra soluzione risponde alle tue necessità e offri ai tuoi clienti delle macchine per la pulizia pronte per lo Smart Cleaning!